Apple’s Misleading App Store Metrics

Inside Mobile Apps:

It’s remarkable how widely-known the phenomenon of fraudulent download bots was throughout the iOS developer community. Essentially, bots or automated programs have been used for well over a year to download apps until they reach the top of the charts where they can be seen by real users. [...] It’s absurd to think about how long Apple must have known about and tolerated this practice.

Ha. I don’t think it’s absurd that they’ve tolerated it, considering how much they tout the number of downloads in their app store regularly. And here’s something interesting:

In comparison, Google Android Market’s charts are more immune to bots because the company’s ranking algorithm is more holistic and incorporates factors like whether users keep their apps installed.

Now there’s a metric. Who cares how many people download your app – it’s about who’s using it in the first place.

But there’s something that bothers me even more about all of this. Steve Jobs, during one of his famous keynotes, accused Google of lying about their Android activation numbers and said they’re “only updates” – something that was quickly proven wrong by Google. Jobs did this while knowing very well that Apple’s metric for app downloads was wrong and followed up his accusation lying about his own App Store’s downloads.

Yeah. Oops.

Post link via David Sehllabarger.

4,017 trackbacks

  1. hogan offerte online…

    a pensare! nelle città, in questo momento, gli uomini stanno picchiando e uccidendo l’un l’altro per i lavori. Di tanto in tanto un treno passeggeri via terra precipitò in lontananza, riecheggiando lungo lo sfondo delle colline di Mt. Diablo, che gon…

  2. stivali valentino…

    di nuovo e placidamente addormentato che ho cominciato a pensare che il contagio della sua malattia era su di me. Ero stato in grado facilmente di nascondere quello che ho sentito l’ora del tè, ma ero passato che già ora, e sapevo che stavo rapidament…

  3. golden goose 2015…

    di Maria Maddalena e Gesù Cristo. Sophies genitori e antenati, per la protezione, avevano cambiato i loro nomi di famiglia di Plantard e Saint-Clair. I loro figli hanno rappresentato la linea di sangue reale superstite più diretto e, pertanto, sono sta…

  4. jordan scarpe…

    scarpe jordan…

  5. cheap nike free women…

    Apple’s Misleading App Store Metrics cheap nike free women cheap nike free women cheap nike free women cheap nike free women cheap nike free women cheap nike free women cheap nike free women cheap nike free women…

  6. occhiali da sole ray ban a specchio…

    non è riuscito a proteggere il suo dominio e la vita di suo figlio maggiore. Avrebbe dovuto dire al Don tutto era perduto a meno che il malato stesso poteva entrare in battaglia. Per Hagen non illudersi. Solo il grande Don si potrebbe strappare anche u…

  7. golden goose superstar…

    ? Davvero, signore, non so, e io non minimamente cura; Non ho nulla a che fare con il business! La signora Luna gridò con rabbia. Il giornalista guardò; poi, con entusiasmo, avete niente a che fare con ityou prendere una visione negativa, è protestare?…

  8. scarpe hogan offerte online…

    martoriata fedora sporco-marrone decorato da un nastro del cappello di seta grigia macchiata. Il Don aveva guadagnato un peso considerevole nei suoi pochi anni e ha lavorato sulle sue viti di pomodoro, ha detto, per il bene della sua salute. Ma lui ing…

  9. valentino says:

    valentino…

    chimneysthe quelli più alti! Sì, li vede. Bene! Lascialo tenere gli occhi su quei camini, in corso dritto come mai egli può, e attualmente l’inferno vedere em giù una svolta a sinistra, chiusa dentro da un muro di mattoni grande che forma un lato dell…

  10. look at this now…

    Hi friends, how is all, and what you want to say about this post, in my view its genuinely amazing for me….

  11. golden goose costo…

    la maggior parte delle specifiche sbagliate, ma la sostanza di base era Therea società segreta comunione per celebrare la magia dell’unione sessuale. Il professor Langdon? Uno studente di sesso maschile in indietro alzò la mano, in tono speranzoso. St…

  12. occhiali tipo ray ban wayfarer…

    dove è Dio oggi? Coloro che guardano gli scandali della Chiesa e chiedere, chi sono questi uomini che pretendono di dire la verità su Cristo e tuttavia si trovano a coprire l’abuso sessuale dei bambini dai loro sacerdoti? Teabing si fermò. Che cosa a…

  13. valentino couture 2015…

    combattere fino alla morte, dandogli non un centimetro di probabilità. Sentiva che stava combattendo lì tutto il giorno, nella sua casa fortezza; la sua resistenza era nell’aria che respirava, e Verena uscì da lui a volte molto debole e pallida dalla …

  14. hogan collezione autunno inverno…

    il modo di Shiny parete. Beh, ha detto Tom, che sarà un lungo viaggio, così ho dovuto iniziare meglio in una sola volta. Addio, Miss Ellie; tu sai che io sono sempre un ragazzo grande, e devo uscire e vedere il mondo. So che è necessario, ha detto Ell…

  15. prezzi saucony…

    adesso, come avrebbe potuto non si sa per voi non capiva ciò che un radicale ungentlemanly del genere sarebbe stato fino al prossimo, e doveva dire, guarda qui, che voleva sapere questo momento, si sa, che sarebbe jolly ; Wouldnt? La parte più piacevol…

  16. cheap air max 90…

    If you are a sports fan or somebody likes to gamble then learning easy methods to spot the very best sports bets can trigger you to be a wad of cash. The problem that a lot of people have is identifying a potential winner and capitalizing on that. You …

  17. ラルフローレン ポロシャツ メンズ…

    There is also one additional method to increase traffic for your blog Apple’s Misleading App Store Metrics that is link exchange, thus you also try it…

Post a comment


Fatal error: Call to undefined function e_() in /home/content/99/6062999/html/blog/wp-content/themes/notes-blog-core-theme/comments.php on line 52